Il pilota russo ha migliorato notevolmente le sue prestazioni, prendendo sempre più confidenza con la Ferrari del 2018, collezionando ben più di cinquanta giri.
Il ruolo di protagonista della giornata di ieri spetta di diritto a Charles Leclerc, che ritrova Fiorano dopo aver scontato il suo periodo di isolamento forzato per via del Coronavirus, ciononostante, dati alla mano, ci viene impossibile non riflettere su quanto fatto da Robert Shwartzman nella giornata di lunedì.
Il russo, oltre ad aver collezionato più di cinquanta giri, ha anche abbassato la sua miglior prestazione di oltre mezzo secondo rispetto a quella collezionata nel suo ultimo test dello scorso Settembre. Stando a quanto riportato dagli addetti ai lavori, il ventiduenne rappresenta la ciliegina sulla torta della Ferrari Driver Academy. Il giovane talento non intende disattendere le aspettative e vuole far seguito alle previsioni che lo vedono in Formula 1 nel 2022. Prima di pensare alla massima serie, tuttavia, Robert ha da conquistare il titolo di Formula 2 con Prema. In bocca al lupo ragazzo!
Ph. Motorsport.com ©