BAHRAIN, BAHRAIN - NOVEMBER 28: Max Verstappen of the Netherlands driving the (33) Aston Martin Red Bull Racing RB16 on track during final practice ahead of the F1 Grand Prix of Bahrain at Bahrain International Circuit on November 28, 2020 in Bahrain, Bahrain. (Photo by Tolga Bozoglu - Pool/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202011280058 // Usage for editorial use only //

Jos Verstappen ha sottolineato quanto il talento del figlio abbia nascosto i molti difetti della RB16, tanto da giudicarla peggiore della Ferrari SF1000. Frecciata indiretta a Charles Leclerc?

Jos Ver­stap­pen ama sem­pre far dis­cutere. Il padre di Max, in un’in­ter­vista alla tes­ta­ta olan­dese For­mule 1, ha infat­ti dichiara­to quan­to suo figlio sia sta­to un fat­tore per la Red Bull e quan­to l’ef­fet­ti­va com­pet­i­tiv­ità del­la vet­tura sia sta­ta mascher­a­ta dal­l’enorme tal­en­to del gio­vane pilota olandese:

“La RB16? Forse era addirit­tura peg­giore del­la Fer­rari. Max gui­da sem­pre al 110% delle sue pos­si­bil­ità, quin­di non sap­pi­amo effet­ti­va­mente quan­to fos­se buona la vet­tura a sua dis­po­sizione. Quan­do mi viene chiesto se mio figlio abbia le poten­zial­ità per lottare per il tito­lo piloti è scon­ta­to quale sia la mia opin­ione a riguar­do. Per questo moti­vo, non mi dispi­ac­erebbe affat­to se Max avesse la pos­si­bil­ità di cor­rere al fian­co di Hamil­ton in futuro…”

Pre­sente anche una leg­gera e vela­ta frec­cia­ta, prob­a­bil­mente, nei con­fron­ti di Charles Leclerc. In un 2020 nefas­to per la Rossa la stel­la di Charles ha saputo con­sacrar­si, nonos­tante tutte le prob­lem­atiche del caso. Questo ha indub­bi­a­mente oscu­ra­to in qualche modo le superbe per­for­mance di Max, reo di aver avu­to comunque a dis­po­sizione una mono­pos­to migliore. Jos, con tale affer­mazione, ha volu­to riportare il focus sul figlio che, a suo parere, è sta­to con­seguente­mente capace di fare un lavoro di gran lun­ga migliore del mon­e­gas­co: quest’an­no l’olan­dese è sicu­ra­mente sta­to qua­si per­fet­to, e sola­mente lo strapotere del­la Mer­cedes gli ha imped­i­to di lottare ad armi pari con Lewis Hamil­ton. Il pilota di Has­selt è mat­u­ra­to, aggiun­gen­do anche la costan­za di risul­tati ad un tal­en­to di base straripante.

La pal­la ora pas­sa a Red Bull, che dovrà fornire a Ver­stap­pen una macchi­na veloce, in gra­do di pot­er bat­tere le Mer­cedes, per­me­t­ten­dogli di lottare per il più grande sog­no di ogni pilota di For­mu­la 1: il Mon­di­ale Piloti.

Ph. Race­Fans ©

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *