La nuova 777 Hypercar, omologata per circolare solo su pista, è stata partorita per regalare al pilota le reali sensazioni che si possono vivere al volante di una vettura da gara, con il plus di non dover sottostare a restrizioni imposte dai regolamenti sportivi.

Andrea Levy, noto impren­di­tore ed assid­uo collezion­ista, ha da poco fonda­to 777 Motors, neona­to brand auto­mo­bilis­ti­co che ha esor­di­to por­tan­do al debut­to una nuo­va super sporti­va, denom­i­na­ta 777 Hyper­car.

Ph. 777 Motors ©

La nuo­va crea­tu­ra, omolo­ga­ta per cir­co­lare solo su pista, è sta­ta par­tori­ta per regalare al pilota le reali sen­sazioni che si pos­sono vivere al volante di una vet­tura da gara, con il plus di non dover sot­tostare a restrizioni imposte dai rego­la­men­ti sportivi.

Ph. 777 Motors ©

La 777 Hyper­car, real­iz­za­ta in col­lab­o­razione con Dal­lara, è infat­ti basa­ta su una mono­scoc­ca in fibra di car­bo­nio omolo­ga­ta dal­la Fed­er­azione Inter­nazionale, la cui pelle viene plas­ma­ta per rag­giun­gere il mas­si­mo del­l’­ef­fi­cien­za aero­d­i­nam­i­ca, come tes­ti­mo­ni­ano, ad esem­pio, i grup­pi otti­ci ante­ri­ori che si svilup­pano lun­go il cofano, o la grande ala pre­sente nel­la zona pos­te­ri­ore. Una aut­en­ti­ca lama, ques­ta, in gra­do di gener­are un impres­sio­n­ante cari­co di 2.100 kg alla veloc­ità mas­si­ma dichiara­ta di 370 km/h.

Ph. 777 Motors ©

Ma non è tut­to: impianto frenante, sospen­sioni e cam­bio sono di derivazione rac­ing, il che per­me­tte alla 777 Hyper­car di toc­care i 4G di accel­er­azione lat­erale e di ottenere un tem­po sul giro sul trac­cia­to di Mon­za di 1:33.

Ph. 777 Motors ©

Dul­cis in fun­do, il motore. Si trat­ta di un V8 ad aspi­razione nat­u­rale da 4.5 litri — real­iz­za­to in col­lab­o­razione con Gib­son Tech­nol­o­gy — capace di esprimere la bellez­za di 730 cav­al­li a 9.000 giri. Niente male davvero, per una vet­tura capace di con­tenere il pro­prio peso in soli 900 kg.

Appe­na 7 gli esem­plari pre­visti, tut­ti in ven­di­ta ad un prez­zo di parten­za pari a 7 mil­ioni di euro cadauno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *