Realizzata per omaggiare l’ultimo Campionato del Mondo Costruttori conquistato da Mercedes in Formula 1, la nuova Mercedes-AMG SL 63 Motorsport Collectors è un capolavoro a tiratura limitata che riporta in auge una livrea da sogno.
Bellissima nelle forme, straordinaria nei contenuti. Sembra difficile pretendere di più dalla nuova Mercedes-AMG SL, nuova ammiraglia scoperta realizzata in compartecipazione dagli uomini di Stoccarda e di Affalterbach.

Eppure, quel qualcosa di più ha decisamente preso vita nelle ultime ore: il suo nome è SL 63 Motorsport Collectors, vettura a tiratura limitata che trae la propria ispirazione dalle Mercedes-AMG W12 che hanno militato in Formula 1 nel 2021 (anno in cui hanno conquistato l’ottavo Campionato del Mondo Costruttori consecutivo).

Oltre al possente AMG Aerodynamics Package che la contraddistingue, infatti, la SL 63 Motorsport Collectors gode anche della splendida colorazione High-Tech Silver Metallic, la quale, gradatamente, sfuma nella sezione posteriore in una cupa tinta Obsidian Black Metallic, intervallata da piccole stelle a tre punte.

Un ulteriore tocco racing le viene consegnato dai dettagli in PETRONAS Green, lucente colore verde che segue i bordi dei profili sottoporta e del diffusore di coda. Completano il quadro estetico, infine, i bellissimi cerchi forgiati da 21 pollici in tinta Matte Black (con bordi in PETRONAS Green).

Nel futuristico e scenografico abitacolo si segnalano invece numerosi particolari in fibra di carbonio a vista ed inediti sedili AMG Performance, rivestiti in Pelle Nappa nera con cuciture a contrasto gialle (o rosse).

Dulcis in fundo, il motore: un V8 biturbo da 4.0 litri capace di erogare 585 cavalli e 800 Nm di coppia, che le garantiscono di toccare i 315 km/h di velocità massima di scattare da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi.

Appena 100 gli esemplari previsti (17 dei quali destinati al mercato giapponese).
Ph. Mercedes-AMG ©