Realizzata per omaggiare l’ultimo Campionato del Mondo Costruttori conquistato da Mercedes in Formula 1, la nuova Mercedes-AMG SL 63 Motorsport Collectors è un capolavoro a tiratura limitata che riporta in auge una livrea da sogno.

Bel­lis­si­ma nelle forme, stra­or­di­nar­ia nei con­tenu­ti. Sem­bra dif­fi­cile pre­tendere di più dal­la nuo­va Mer­cedes-AMG SL, nuo­va ammi­raglia scop­er­ta real­iz­za­ta in com­parte­ci­pazione dagli uomi­ni di Stoc­car­da e di Affalterbach.

Ph. Mer­cedes-AMG ©

Eppure, quel qual­cosa di più ha decisa­mente pre­so vita nelle ultime ore: il suo nome è SL 63 Motor­sport Col­lec­tors, vet­tura a tiratu­ra lim­i­ta­ta che trae la pro­pria ispi­razione dalle Mer­cedes-AMG W12 che han­no mil­i­ta­to in For­mu­la 1 nel 2021 (anno in cui han­no con­quis­ta­to l’ottavo Cam­pi­ona­to del Mon­do Costrut­tori consecutivo).

Ph. Mer­cedes-AMG ©

Oltre al pos­sente AMG Aero­dy­nam­ics Pack­age che la con­trad­dis­tingue, infat­ti, la SL 63 Motor­sport Col­lec­tors gode anche del­la splen­di­da col­orazione High-Tech Sil­ver Metal­lic, la quale, gra­data­mente, sfu­ma nel­la sezione pos­te­ri­ore in una cupa tin­ta Obsid­i­an Black Metal­lic, inter­val­la­ta da pic­cole stelle a tre punte.

Ph. Mer­cedes-AMG ©

Un ulte­ri­ore toc­co rac­ing le viene con­seg­na­to dai det­tagli in PETRONAS Green, lucente col­ore verde che segue i bor­di dei pro­fili sot­to­por­ta e del dif­fu­sore di coda. Com­ple­tano il quadro esteti­co, infine, i bel­lis­si­mi cer­chi for­giati da 21 pol­li­ci in tin­ta Mat­te Black (con bor­di in PETRONAS Green).

Ph. Mer­cedes-AMG ©

Nel futur­is­ti­co e scenografi­co abita­co­lo si seg­nalano invece numerosi par­ti­co­lari in fibra di car­bo­nio a vista ed inedi­ti sedili AMG Per­for­mance, rivesti­ti in Pelle Nap­pa nera con cuci­ture a con­trasto gialle (o rosse).

Ph. Mer­cedes-AMG ©

Dul­cis in fun­do, il motore: un V8 bitur­bo da 4.0 litri capace di erog­a­re 585 cav­al­li e 800 Nm di cop­pia, che le garan­tis­cono di toc­care i 315 km/h di veloc­ità mas­si­ma di scattare da 0 a 100 km/h in appe­na 3,6 secondi.

Ph. Mer­cedes-AMG ©

Appe­na 100 gli esem­plari pre­visti (17 dei quali des­ti­nati al mer­ca­to giapponese).

Ph. Mer­cedes-AMG ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *