MONTE-CARLO, MONACO - MAY 28: Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB19 on track during the F1 Grand Prix of Monaco at Circuit de Monaco on May 28, 2023 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Peter Fox/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202305280331 // Usage for editorial use only //

Dopo la pole impossibile del sabato, Max Verstappen conquista la vittoria del Gran Premio di Monaco stroncando ogni aspettativa…verde. La Ferrari, invece, ha solo potuto assaporare con la mente il piacere di un podio. Ancora una volta, per Leclerc è stata un’edizione da dimenticare.

Non era cer­to la Red Bull che i tifosi si aspet­ta­vano come pri­ma vet­tura che tagli­a­va il tra­guar­do del trac­cia­to rivierasco.
C’era il sog­no del­la 33esima vit­to­ria di Fer­nan­do Alon­so, c’era il sog­no di Charles Leclerc.

Anco­ra una vol­ta, l’ap­pun­ta­men­to di casa gli las­cia in boc­ca un sapore amaro, un’e­spres­sione delusa, rasseg­na­ta. “Ques­ta sin­to­nia non s’ha da fare”, per ripren­dere Man­zoni, un a sin­to­nia che allon­tana sem­pre più la SF-23 dal gio­vane monegasco.

Ph. Red Bull Con­tent Pool ©

Cosa non ha fun­zion­a­to, sta­vol­ta? La tem­pes­ta dopo la qui­ete. La piog­gia. La strate­gia. La rab­bia ago­nis­ti­ca espres­sa nel chi­ud­ere la por­ta al com­pag­no di squadra pri­ma del­l’en­tra­ta ai box.

E questo ses­to pos­to finale di Leclerc è l’en­nes­i­ma nota sto­na­ta di una sta­gione più com­pli­ca­ta di quel­la pas­sa­ta, l’en­nes­i­ma nota sto­na­ta di un fine set­ti­mana seg­na­to da una penal­ità deci­si­va, l’en­nes­i­ma delusione.

Dif­fi­coltà nel pri­mo stint pri­ma, deci­sione del muret­to poi. Le tan­to attese soluzioni che debut­ter­an­no a Bar­cel­lona, rius­ci­ran­no a svoltare anche solo di 45 gra­di la lin­ea ret­ta del­la dif­fi­coltà per­cor­sa dal­la Rossa?

Ph. Scud­e­ria Fer­rari Press Office ©

Dob­bi­amo atten­dere anco­ra sette giorni per sco­prir­lo, per vedere se, nel tar­do pomerig­gio del­la prossi­ma domeni­ca, ci ritro­ver­e­mo a par­lare anco­ra una vol­ta di qual­cosa che non ha funzionato.

Di un’an­i­ma bel­la e moti­va­ta per­sa, nel­la fores­ta dei dub­bi e del­la frustrazione.

Ph. Red Bull Con­tent Pool ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *