Lo speciale reparto Tailor Made di casa Ferrari ha svelato, nella giornata di domenica 15 Gennaio 2023, una Roma dalle caratteristiche uniche. Parliamo di una one-off che celebra il trentennio dal debutto del Cavallino Rampante nella Repubblica Popolare Cinese e che gode di peculiarità estetiche concepite in collaborazione con il designer cinese Jiang Qiong’er.
Lo speciale reparto Tailor Made di casa Ferrari ha svelato, nella giornata di domenica 15 Gennaio 2023, una Roma dalle caratteristiche uniche. Parliamo di una one-off che celebra il trentennio dal debutto del Cavallino Rampante nelle Repubblica Popolare Cinese e che gode di peculiarità estetiche concepite in collaborazione con il designer cinese Jiang Qiong’er, la cui matita è stata scelta per riuscire a cogliere e, contemporaneamente, trasmettere lo spirito dell’artigianato delle terre d’oriente.
Un prodotto pregevole, che vede lo stile italiano fondersi con la cultura cinese attraverso l’utilizzo di colori contrastanti ma allo stesso tempo simbiotici, come testimonia il corpo vettura avvolto da un’inedita tinta Sanusilver Opaco attraversata longitudinalmente da un’accesa fascia in Rosso Magma Lucido, la quale trae la propria ispirazione dalle porcellane proprie della dinastia Ming.
Aprendo le portiere della raffinata coupé, è immediatamente possibile notare il battitacco in fibra di carbonio, firmato Tailor Made, e la prelibata pelle rossa abbinata, nella zona del bracciolo centrale, da una targhetta laccata rifinita in rosso ed oro, che riporta il numero “30”.
Questa incredibile Ferrari Roma viene infine accompagnata da diffusori di aromi, un corredo da tè in bambù e da un set di scacchi realizzato in pelle e pietra Agata.
Dulcis in fundo, il portachiavi, verniciato con lacca Boluo e contraddistinto da “macchiette” rosse e dorate.
Ph. Ferrari ©