Presentate al pubblico rispettivamente nel 2018 e nel 2019, le Sciàdipersia Coupè e Cabriolet realizzate da Carrozzeria Touring Superleggera affondano le proprie radici nei pianali delle Maserati GranTurismo e GranCabrio, distinguendosi per linee plasmate con il solo ed unico obiettivo di renderle classiche e senza tempo.
Uno stile unico e allo stesso tempo affascinante, che prende forma dal sapiente utilizzo di materiali leggeri quali alluminio e fibra di carbonio. Possiamo introdurre in questo modo le bellissime e particolari Sciàdipersia Coupè e Cabriolet (nelle fotografie propostevi) realizzate da Carrozzeria Touring Superleggera, presentate al pubblico rispettivamente nel 2018 e nel 2019.
Destinate a clienti tanto facoltosi quanto esigenti, le Sciàdipersia affondano le proprie radici nei pianali delle Maserati GranTurismo e GranCabrio, distinguendosi per linee plasmate con il solo ed unico obiettivo di renderle classiche e senza tempo. Gli esperti artigiani di Carrozzeria Touring Superleggera hanno rivolto la loro attenzione anche agli interni, fedeli a quelli da cui derivano, ma arricchiti ed impreziositi da nuovi sedili dalla seduta più confortevole e dall’utilizzo di rivestimenti e pellami di primissima scelta.
Se l’occhio cattura immediatamente l’evoluzione stilistica di questi due modelli, l’orecchio percepisce invece che il cuore pulsante nascosto sotto il leggero cofano anteriore in fibra di carbonio si conferma essere il medesimo della Maserati GranTurismo S: parliamo naturalmente del sonoro e feroce V8 ad aspirazione naturale da 4.7 litri, in grado di erogare 460 cavalli a ben 7.000 giri accompagnati da 520 Nm di coppia.
La potenza è trasmessa alle sole ruote posteriori ed è gestita da un cambio automatico ZF a sei velocità. Le inconfondibili note acute di questo propulsore promanano poi da un impianto di scarico a quattro uscite gemellate, poste agli estremi del paraurti posteriore. Limitatissima la produzione di questi due oggetti del desiderio: sono infatti appena 10 gli esemplari di Sciàdipersia Coupè costruiti, che diventano 15 per la versione Cabriolet, con valori attualmente stimati tra i 450.000 ed i 500.000 euro.
Ph. Carrozzeria Touring Superleggera ©