Realizzata in soli 100 esemplari, la nuova Audi TT RS Iconic Edition intende elevare le peculiarità sportive della piccola coupé tedesca ad un livello superiore.

Forte di un propul­sore cinque cilin­dri da 2.5 litri da 400 cav­al­li e 480 Nm di cop­pia abbina­to ad una trasmis­sione auto­mat­i­ca a sette rap­por­ti, la nuo­va Audi TT RS Icon­ic Edi­tion può con­tare, rispet­to alla sorel­la di fab­bri­ca, su un aerokit esteti­co che le regala uno split­ter mag­gior­mente pro­nun­ci­a­to, nuove prese d’aria poste sul parau­r­ti ante­ri­ore, una grande ala fis­sa in fibra di car­bo­nio e un dif­fu­sore ridisegnato.

Gli aggior­na­men­ti elen­cati per­me­t­tono alla TT RS Icon­ic Edi­tion di aumentare il pro­prio cari­co ver­ti­cale e di diventare let­teral­mente impla­ca­bile in pista (e non solo). Ma non è tut­to: la bel­va di Ingol­stadt può infat­ti con­tare sul­la splen­di­da ver­ni­ciatu­ra Nardò Grey, che ben si sposa con il con­trasto cro­mati­co garan­ti­to dal­la griglia frontale Gloss Black con cor­nice in Mat­te Black. Il nero luci­do riveste anche le calotte degli spec­chi­et­ti lat­er­ali e le minigonne sot­to­por­ta, men­tre gli stu­pen­di cer­chi da ven­ti pol­li­ci a sette razze pre­sen­tano una fini­tu­ra nera ripresa anche dalle pinze freno.

Forse, tut­tavia, il toc­co più esclu­si­vo viene rap­p­re­sen­ta­to dai pic­coli finestri­ni lat­er­ali pos­te­ri­ori smerigliati, che ripor­tano la denom­i­nazione “Icon­ic Edi­tion”.

Il curatis­si­mo abita­co­lo van­ta ele­men­ti inedi­ti rispet­to al resto del­la gam­ma: i suoi sedili sportivi RS ven­gono accom­pa­g­nati da cus­cinet­ti lat­er­ali rivesti­ti in pelle Nap­pa Jet Grey abbinati ad Alcan­tara nera imp­ie­ga­ta per la sedu­ta cen­trale (il tut­to sapi­en­te­mente con­di­to da pre­cise cuci­ture gialle). Non può ovvi­a­mente man­care la targhet­ta iden­ti­fica­ti­va numer­a­ta del­la serie spe­ciale (prodot­ta in appe­na 100 esemplari).

Il prez­zo? 93.000 euro. Non uno di meno.

Ph. Audi ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.