Complici un alettone di coda fisso a bassa resistenza e dei copricerchi che annullano le turbolenze, la nuova Zenvo TSR-GT riesce a raggiungere la velocità di 424 km/h (limitata elettronicamente), il che significa ben 99 km/h in più rispetto alla versione più votata alla pista, la TSR‑S.
Per congedare la gamma TS, la casa automobilistica danese Zenvo Automotive ha tolto i veli alla magnifica TSR-GT. A differenza della sorella TSR‑S dotata di una particolare ala mobile che la aiuta a mantenere l’assale posteriore incollato ai cordoli, la nuova TSR-GT presenta un’aerodinamica maggiormente adatta ad un utilizzo stradale, pur ricercando, allo stesso tempo, la massima velocità possibile in rettilineo.
Complici un alettone di coda fisso a bassa resistenza e dei copricerchi che annullano le turbolenze, questa hypercar riesce infatti a raggiungere la velocità di 424 km/h (limitata elettronicamente), il che significa ben 99 km/h in più rispetto alla versione più votata alla pista.
Un risultato sensazionale, che non si sarebbe mai potuto raggiungere se Zenvo Automotive non avesse messo mano anche al possente propulsore: a disposizione della TSR-GT troviamo, infatti, un V8 biturbo da 5.8 litri capace di erogare 1.379 cavalli, i quali scatenano la loro potenza esclusivamente sugli pneumatici posteriori.
Pur essendo un mostro capace di performance superlative, la TSR-GT gode di un abitacolo (relativamente) accogliente. I due occupanti possono infatti godere di pellami di prima scelta per i rivestimenti, tappettini in velluto e svariati elementi in fibra di carbonio. Appena tre gli esemplari realizzati. Tutti, ovviamente, sold out.
Ph. Zenvo Automotive ©