Lunga 510 e larga 200 centimetri, la Aehra 01 è un SUV completamente elettrico capace di erogare fino ad 816 cavalli e garantire un’autonomia di ben 800 km. Plasmata dai designer dai designer Filippo Perini e Alessandro Serra, sarà prodotta dal 2025 e in vendita ad un prezzo indicativo compreso tra i 160.000 ed i 180.000 euro.

Ha voglia di stupire, la nuo­va Aehra 01. Si trat­ta, per chi non ne avesse mai sen­ti­to par­lare, del pri­mo pro­totipo (attual­mente in fase di definizione) di una nuo­va con­cezione di SUV elet­tri­co, arric­chi­to da una aero­d­i­nam­i­ca plas­ma­ta accu­rata­mente dai design­er Fil­ip­po Peri­ni e Alessan­dro Ser­ra, i quali han­no lavo­ra­to a fon­do per per­me­t­tere all’aria di “scivolare” sulle super­fi­ci levi­gate del­la vet­tura, anche gra­zie a pro­fili alari e a sis­te­mi attivi pre­sen­ti sia nel rac­colto vol­ume frontale che in quel­lo posteriore.

Uno stu­dio appro­fon­di­to, dunque, por­ta­to avan­ti in una spe­ciale gal­le­ria del ven­to che per­me­tte sposta­men­ti nel­l’or­dine degli 800 km. La vista lat­erale evi­den­zia poi i ridot­ti sbalzi del cor­po vet­tura, pos­si­bili gra­zie all’assen­za del­la propul­sione endoter­mi­ca, che ha ideal­mente las­ci­a­to spazio a quel­la elet­tri­ca, com­pos­ta da motori pre­sen­ti su entram­bi gli assali capaci com­p­lessi­va­mente di erog­a­re una poten­za com­pre­sa tra i 748 ed gli 816 cav­al­li (che le per­me­t­tono di toc­care una pun­ta­ta mas­si­ma 265 km/h).

Lun­ga 510 e larga 200 cen­timetri, la Aehra 01, che van­ta una scoc­ca in fibra di car­bo­nio e cer­chi da ven­ti­quat­tro pol­li­ci, può ospitare comoda­mente i suoi occu­pan­ti in un abita­co­lo arioso ed ampio, ottenu­to dal­la com­bi­nazione di un pas­so molto este­so (di ben 300 cm, ndr) e dal­la sceni­ca e prat­i­ca aper­tu­ra alare delle quat­tro portiere.

La pro­duzione del­la nuo­va Aehra 01 è pre­vista per il 2025, con prezzi indica­tivi com­pre­si tra i 160.000 ed i 180.000 euro.

Ph. Aehra ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.