Per omaggiare i settant’anni di regno della Regina Elisabetta II, McLaren, attraverso la divisione MSO, ha deciso di dar vita ad una Artura davvero speciale.
Il forte patriottismo di casa McLaren ha raggiunto, in questi giorni, il suo apice. In che modo? Semplice, affidando alla speciale divisione MSO la preparazione di un esemplare unico, realizzato per omaggiare i settant’anni di regno della Regina Elisabetta II, la quale, esattamente diciotto anni fa, inaugurò il McLaren Technology Center, apponendo anche la sua firma sul registro degli ospiti.
Il risultato finale ottenuto dai tecnici inglesi, potete ammirarlo nelle immagini. Si tratta della plug-in Artura, qui caratterizzata da una nuova vernice specifica, denominata Platinum Jubilee e realizzata in collaborazione con l’azienda specializzata AkzoNobel.
Ma c’è un altro elemento, meno visibile, che sancisce il profondo ed indissolubile legame della Casa di Woking con Sua Maestà. Stiamo parlando della incredibile targhetta platino “Elisabeth II” applicata sul cofano, che va a sostituire il classico badge McLaren, apposta grazie ad uno strumento di stampa su misura.
Sotto i veli di questa one-off si cela una meccanica all’avanguardia che, ricordiamo, prevede un sistema ibrido plug-in che associa il possente motore V6 turbo da 3.0 litri (capace di erogare 585 cavalli, ndr) ad un modulo elettrico che ne apporta altri 95, per una potenza totale combinata di 680 puledri e 720 Nm di coppia.
Queen approved.
Ph. McLaren ©