Prodotta in appena dieci esemplari complessivi, la nuova BMW M8 Competition Pit Lane Edition, disponibile solamente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, si distingue per specifica colorazione Hockenheim Silver e per altri innumerevoli particolari.

Se siete res­i­den­ti in Svizzera o nel Prin­ci­pa­to del Liecht­en­stein e cer­cate un mez­zo sporti­vo ed estrema­mente raro, potete riv­ol­gere la vos­tra atten­zione alla vet­tura che sti­amo per sot­to­porre alla vos­tra atten­zione, disponi­bile sola­mente nelle nazioni citate. Par­liamo del­la BMW M8 Com­pe­ti­tion Pit Lane Edi­tion, evoluzione del­la “nor­male” Com­pe­ti­tion, prodot­ta in appe­na 10 esem­plari com­p­lessivi (7 in ver­sione Gran Coupè e 3 in quel­la Cabri­o­let). Imme­di­ata­mente riconosci­bile per la speci­fi­ca col­orazione del­la car­rozze­ria denom­i­na­ta Hock­en­heim Sil­ver, la Pit Lane Edi­tion si dis­tingue per le tante novità visive che la dis­tin­guono dal­la vari­ante da cui deriva.

Si seg­nalano, infat­ti, delle calotte degli spec­chi­et­ti ed uno split­ter ante­ri­ore in fibra di car­bo­nio, ele­men­ti che van­no a brac­cet­to con l’ag­gres­si­vo dif­fu­sore pos­te­ri­ore, il quale van­ta il medes­i­mo mate­ri­ale, che a sua vol­ta avvolge i quat­tro ter­mi­nali di scari­co dai quali fuori­esce il rug­gi­to del V8. Sul portel­lone di coda spic­ca un dis­cre­to quan­to ele­gante alet­ton­ci­no in fibra di car­bo­nio, men­tre lat­eral­mente si pos­sono ammi­rare ed apprez­zare i bel­lis­si­mi cer­chi for­giati M Per­for­mance da 20 pol­li­ci (con un par­ti­co­lare design a razze ad Y e ver­ni­ciati in Fer­ric Grey Opaco).

Gli interni? Con­fortevoli ed estrema­mente sportivi. Colpis­cono, par­ti­co­lar­mente, gli acce­si rives­ti­men­ti in Pelle Meri­no BMW Indi­vid­ual nel­la com­bi­nazione di col­ori Sakhir Orange / Black, che regalano un ambi­ente che trasmette grande dinam­ic­ità. Una vol­ta acco­mo­dati sui sedili in fibra di car­bo­nio, ci si sente abbrac­ciati e trat­tenu­ti anche quan­do si decide di dar fon­do alle capac­ità del V8 bitur­bo da 4.4 litri. La poten­za di 625 CV, coa­d­i­u­va­ta da una pos­sente cop­pia di 750 Nm, viene gesti­ta da una trasmis­sione Step­tron­ic ad otto rap­por­ti e trasmes­sa, a piacere di chi sta al volante, a tutte e quat­tro le ruote, oppure sola­mente alle due pos­te­ri­ori gra­zie alla pos­si­bil­ità di scelta con­ces­sa dal raf­fi­na­to sis­tema di trazione inte­grale xDrive.

Ph. Tun­ing Blog ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.