Di G 63 ne abbiamo viste tante, ma, forse, nessuna è eccentrica quanto questa. Stiamo parlando della nuova Mansory Mercedes-AMG G 63 P900 Limited Edition 50th UAE, ultima creazione dell’atelier di Monaco di Baviera.
Nata per celebrare il cinquantenario degli Emirati Arabi Uniti, in occasione di una festa creata tramite decreto dallo sceicco Khalifa Bin Zayed Al Nahyan, la nuova Mansory Mercedes-AMG G 63 P900 Limited Edition 50th UAE si distingue per la sua eccentricità e per il suo essere estrema in tutto. All’esterno, la parte anteriore della vettura è infatti viola, mentre quella posteriore diviene nera, dopo una lieve sfumatura.
Se i due colori non fossero abbastanza, Mansory ha previsto un uso massiccio di carbonio per tutti gli elementi esterni, dai nuovi paraurti, ora più larghi e cattivi, all’alettone posteriore. Nel mezzo spicca un nuovo cofano motore, mentre i passaruota allargati e la nuova griglia con lo stemma Mansory completano la trasformazione.
Una volta aperte le portiere si entra in un mondo dipinto di giallo e viola da fare invidia allo stadio dei Los Angeles Lakers. Infatti, la parte del guidatore è dominata dalla pelle gialla, mentre spostandosi sul lato passeggero torna a comandare il viola, in un gioco cromatico che viene ripreso anche al posteriore. Sui poggiatesta è impresso il simbolo dell’Unione, mentre tutti gli inserti in carbonio presenti all’interno, hanno ricevuto degli schizzi di giallo, per dare una continuità al contrasto.
Mansory ha affermato che i suoi tecnici sono stati in grado di spingere il V8 biturbo prodotto ad Affalterbach fino a 900 CV, con una coppia che tocca quota 1200 Nm. Numeri straordinari, per un mezzo che non ha nulla di ordinario.
Neanche il prezzo, ancora non annunciato dal tuner tedesco, anche se tutto lascia presagire che le cifre saranno da capogiro, essendo l’auto destinata alla vendita nei soli Emirati Arabi Uniti.
Ph. Mansory ©