Per i clienti a cui una normale M5 non basta, BMW ha messo a listino la versione CS, il cui V8 da 4.4 litri eroga 635 CV e 750 Nm di coppia. Ma se non bastasse neanche lei? Ci pensa G‑Power.
G‑Power, tuner specializzato nell’elaborazione dei modelli del colosso bavarese BMW, ha creato un vero e proprio mostro, chiamato GP-900. Esattamente, signori, avete immaginato bene. 900, come i cavalli sprigionati da questa M5 ormai capace di spaventare supercar ben più blasonate, anche grazie alla coppia monstre di 1050 Nm.
Per riuscire nell’impresa, il noto elaboratore tedesco ha utilizzato turbine maggiorate, collettori sportivi e un nuovo impianto di scarico firmato Deeptone.
Poco cambia a livello estetico, se non i già citati scarichi in fibra di carbonio, lo splitter anteriore e lo spoiler posteriore. Diversi sono anche i cerchi, da ventuno o da ventidue pollici, disponibili in carbonio e in carbonio forgiato. Tuttavia per chi volesse apparire un po’ di più, G‑Power mette a disposizione altri body-kit per rendere la M5 ancor più aggressiva.
Una supercar nascosta sotto le vesti di una berlina.
Ph. G‑Power ©