McLaren presenta la sua nuova 765 LT Spider, belva da 765 CV e molto altro ancora. Una “scoperta” eccezionale, sotto tutti i punti di vista, che segna ufficialmente la fine del ciclo 765.
Da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e 0 a 200 km/h in 7,2 secondi, con una velocità massima di 330 km/h. Il tutto abbinato al fascino della guida a cielo aperto.
No, non è una moto, anche se i numeri sono da Superbike. Stiamo parlando della nuova McLaren 765 LT Spider, dove la sigla 765 ci ricorda il numero di esemplari e, allo stesso tempo, la straordinaria potenza sprigionata dal quattro litri V8 biturbo.
Il piacere di guida è garantito, dato che l’aumento di peso rispetto alla versione standard è di appena 49 kg, imputabili all’hard top retrattile in fibra di carbonio monopezzo (che trasforma la vettura da coupé a spider in soli 11 secondi) azionabile anche in movimento.

Se ciò non bastasse a rendervi certi delle capacità dinamiche della nuova scoperta della Casa di Woking, pensate che la scocca in fibra di carbonio è stata modellata e scolpita su misura per massimizzare la deportanza e gli 800 Nm di coppia scaricati a terra dalle sole ruote posteriori.
Stupenda e velocissima, la 765 LT Spider rappresenta l’ultimo modello della famiglia 765. In McLaren hanno fatto centro, ancora una volta, chiudendo in bellezza.
Ph. McLaren Automotive Limited ©