La scuderia italo-elvetica ha presentato la nuova monoposto per la stagione 2021. L’obiettivo è quello di tornare ad essere competitivi e lottare, con continuità, per la zona punti.
Alfa Romeo Racing ORLEN ha ufficialmente svelato la sua nuova monoposto: la C41. Si tratta di una stretta evoluzione della vettura dello scorso anno, con cui gli uomini guidati da Frederic Vasseur cercheranno di invertire il trand negativo intrapreso fin dalle prime battute della scorsa stagione. La C41 potrà contare inoltre sul nuovo propulsore di casa Ferrari, che dovrebbe garantire un aumento di potenza piuttosto significativo, andando a compensare il deficit accusato per tutto l’arco del 2020 in termini di cavalli.

“Vorrei ringraziare tutto il team per il lavoro svolto. Oggi è un giorno molto importante per tutti noi, inoltre le aspettative per l’inizio della stagione sono molto buone e continuano a migliorare, giorno dopo giorno. Non vediamo l’ora di poter tornare in pista per correre e dare battaglia a tutti i nostri concorrenti…”
Queste le parole rilasciate da Vasseur, team principal della scuderia, nel corso della presentazione. Filtra dunque un certo ottimismo che speriamo possa concretizzarsi nel recupero della competitività perduta negli ultimi anni.

Ph. Alfa Romeo Racing ORLEN ©️