Ferrari e Shell hanno ufficializzato il rinnovo della propria partnership. Un sodalizio, quello tra le due aziende, che ha avuto inizio nel lontano 1929.
“Siamo molto lieti di poter annunciare che la nostra collaborazione con Shell proseguirà ancora a lungo. L’inizio del rapporto tra la Scuderia Ferrari e Shell risale addirittura al 1929, anno di fondazione della nostra squadra, e nel corso degli anni è scaturito in innumerevoli successi. Sapere di poter contare sul sostegno di un Innovation Partner di questo calibro ci rende orgogliosi e ci rassicura non solo per quanto riguarda le prestazioni in pista, ma anche per l’approccio che avremo nei confronti delle nuove tecnologie che approderanno in Formula 1 negli anni a venire…”
Prosegue la storica partnership tra Scuderia Ferrari e Shell: ad annunciarlo è stato Mattia Binotto in persona: il team principal del Cavallino si è dichiarato felice e orgoglioso di poter continuare nel percorso intrapreso al fianco della nota multinazionale con sede in Olanda. Un viaggio nella storia ricco di trionfi e di successi, culminato in ventidue titoli iridati, dei quali dieci Costruttori e dodici Piloti.
Una partnership vincente, destinata dunque a prolungarsi, che vedrà la Scuderia di Maranello impegnarsi, con il supporto di Shell, nella definizione dei regolamenti che detteranno le normative alla base delle Power Unit del futuro, senza perdere di vista l’obiettivo di rendere la categoria più sostenibile dal punto di vista ambientale e di riuscire a trasferire quanta più tecnologia possibile dalla competizione alle strade di tutti i giorni.
Ph. Formula 1 ©