Red Bull e AlphaTauri aspettano con ansia il 21 Febbraio 2021. In questa data le due scuderie scopriranno infatti il verdetto relativo al blocco dei regolamenti delle Power Unit.
Ricordiamo che, al termine della prossima stagione, Honda lascerà orfani il team di Faenza e quello di Milton Keynes, ancora senza un propulsore per il 2022. Red Bull dal canto suo, si è dichiarata disponibile ad acquisire la proprietà intellettuale di Honda, in modo da avere la possibilità di costruirsi il motore in casa. Proprio per questo motivo, il management della scuderia austriaca ha richiesto il blocco sviluppo delle Power Unit, in modo da avere il tempo di sviluppare un motore sufficientemente competitivo.
Ovviamente questa proposta deve passare al vaglio di tutti i team di Formula 1, che il 21 Febbraio si riuniranno per votare o contro o a favore della nuova normativa. A questo proposito, Helmut Marko si è detto ottimista:
“Alla fine si tratta di una semplice maggioranza. Ci servono sei voti su dieci per promuovere la nostra proposta e francamente mi sento abbastanza ottimista. Ferrari, Alfa Romeo, Haas e Renault dovrebbero essere tutte a favore, quindi l’esito mi sembra abbastanza scontato…”
Il consulente di Red Bull Racing si è dunque definito molto tranquillo in merito, ma mai abbassare la guardia in Formula 1. I ribaltoni e i cambi di posizione sono sempre dietro l’angolo, regalando spesso brutte sorprese.
Ph. Red Bull Content Pool ©