Il pilota francese ha definito la sua carriera di pilota di Formula 1 conclusa, spiegando che senza una vettura adeguata, fare un passo indietro sulla propria decisione non avrebbe senso.
Secondo Romain Grosjean, la sua carriera da pilota in Formula 1 è da considerare definitivamente conclusa. Lo svizzero, intervistato dal quotidiano Ouest France, ha spiegato di aver ricevuto delle proposte per il 2022, ma senza un obiettivo importante da inseguire, non intende partecipare ai Gran Premi. Quali possibilità, dunque, per il trentaquattrenne di Ginevra? È lui stesso a spiegarlo:
“IndyCar e WEC sono due buone possibilità. La IndyCar Series è un campionato con tanti buoni piloti e, se devo dire la verità, ammetto di osservarlo da abbastanza vicino. Ovviamente non c’è nulla di concreto e la strada da percorrere è molto lunga. Sulla carta dovrei correre anche negli ovali, ma di questo dovrò parlarne con la famiglia. Non è una decisione semplice. Per quanto riguarda l’Endurance, invece, non avrei alcun dubbio: si tratta di una categoria in cui vorrei correre. Non voglio tornare in Formula 1 solo per fare numero. I posti buoni sono già stati presi e non intendo affrontare un campionato senza un pacchetto tecnico adeguato. Non ha molto senso fare un passo indietro e cercare un sedile in Formula 1…”
Ph. Haas F1 Team ©