Il binomio Sauber-Ferrari è pronto a durare ancora a lungo, con la Scuderia di Maranello che è pronta a fornire le Power Unit fino al 2025.
La firma non è ancora stata apposta, ma sembra che la collaborazione tra Sauber e Ferrari, iniziata nel 2011, possa davvero proseguire almeno fino al 2025. Sono circolate varie voci nel corso del 2020, con Renault che sembrava pronta a strappare un contratto per la fornitura con il team elvetico (con anche un appoggio del team principal Frederic Vasseur) che però non si è concretizzato.
Gli azionisti svedesi della squadra sembrano aver puntato sulla stabilità per il percorso in Formula 1, tanto più che Sauber Engineering collabora con gli uomini di Alfa Romeo anche per la produzione di allestimenti speciali per vetture stradali quali Giulia e Stelvio. Inoltre, dopo la fusione di FCA con PSA per fondare Stellantis (quarto costruttore al mondo per vendite annue), Sauber può tornare al tavolo delle trattative con la nuova azienda per parlare anche della sponsorizzazione del Biscione, presente dal 2018 sulle vetture elvetiche.
Ph. Alfa Romeo Racing ORLEN ©