La Scuderia di Maranello ha organizzato cinque giorni di test sul circuito di Fiorano per i propri piloti, per preparare al meglio la stagione 2021.
Charles Leclerc e Carlos Sainz, dal 26 al 28 Gennaio, scenderanno in pista a Fiorano al volante della SF71‑H per una sessione di test organizzata dalla Scuderia del Cavallino. Il programma prevede cinque giorni di prove con la monoposto del 2018: oltre ai piloti titolari proveranno la monoposto anche alcuni giovani della Ferrari Driver Academy. Sembra che i piloti selezionati siano Marcus Armstrong, Robert Shwartzman e Giuliano Alesi.
La presenza di Charles Leclerc è fortemente condizionata da una sua eventuale negativizzazione al COVID-19 e soprattutto in base anche alle sue condizioni fisiche. Nel caso in cui il pilota monegasco risultasse idoneo alla partecipazione a questo test, riassaggerebbe lo storico tracciato il 26 Gennaio. Allo stesso tempo, si tratterà della prima uscita da pilota della Rossa per Carlos Sainz. Un momento molto atteso e che tutti i driver sognano di vivere. Il pilota spagnolo, contrario del compagno di squadra, avrebbe a disposizione le giornate del 27 e 28 Gennaio per svolgere il programma di lavoro previsto. Sarà un passo importante, dato che nell’ultimo periodo il pilota spagnolo si è spesso recato a Maranello per familiarizzare con la squadra e iniziare la preparazione alla stagione 2021.
Come da regolamento FIA, per questa prova, oltre all’uso della vettura 2018, verranno montate le gomme DAT (Driver Academy Tyres) che per costruzione e mescole risultano molto diverse da quelle utilizzate nel Mondiale di Formula 1.
Ph. Sportmediaset ©