Il manager austriaco ha parlato dei motivi per i quali la scelta di Red Bull è ricaduta su Sergio Perez, spiegando inoltre la causa del mancato ingaggio di Sebastian Vettel.
Helmut Marko ha recentemente svelato un clamoroso retroscena su Sebastian Vettel, recentemente accasatosi in Aston Martin F1 Team, affermando che, nel caso Red Bull avesse deciso prima di privarsi di Alexander Albon, probabilmente il tedesco avrebbe potuto nuovamente indossare la tuta della scuderia di Milton Keynes. Le sue parole:
“Quando Ferrari non ha rinnovato il contratto a Sebastian, noi non avevamo alcuna intenzione di cambiare i nostri piloti. Eravamo convinti che Albon avesse tutte le carte in regola per essere il compagno di Max anche per la stagione successiva. Evidentemente ci sbagliavamo. Semplicemente, quando poi si è trattato di trovare un sostituto, Vettel non era più disponibile. La scelta più logica è stata a quel punto quella di Perez…”
Sembra dunque che all’interno della scuderia inglese vi siano rimpianti riguardo un possibile ritorno di Seb, che con il senno di poi ha forse affrettato troppo le scelte riguardo il suo futuro, con Red Bull che ha dunque dovuto scegliere uno tra Alexander Albon e Sergio Perez.
Ph. XPB Images ©