Il team principal di Red Bull Racing ha prontamente messo a tacere le voci che ipotizzavano che l’ingaggio di “Checo” Perez fosse dovuto solamente grazie ai ricchissimi sponsor in dote al pilota messicano.
Christian Horner, ha recentemente parlato di Sergio Perez in una interessante intervista rilasciata ai microfoni di Racingnews365. Nel corso di essa, Horner ha smentito le voci che davano Perez come prima scelta per gli sponsor da sempre legati al messicano ed al magnate Carlos Slim (Telcel, Claro, Interproteccion, Telmex), indicando addirittura un aumento di interesse verso il marchio Red Bull nei paesi sudamericani dopo l’annuncio di Checo.Queste le parole di Horner:
“La Red Bull non ha bisogno di sponsor per sopravvivere. Certo, l’interesse che l’annuncio ha creato è il più grande che abbiamo mai visto. Sergio è un pilota molto popolare in America Latina ed abbiamo constatato un enorme aumento del traffico verso le nostre piattaforme da quei Paesi. Per la Formula 1 è una grande notizia essere così popolare dappertutto. L’impatto che la popolarità di Perez in Messico avrà su di noi lo scopriremo nei prossimi mesi…”
Ph. Red Bull Content Pool ©