In una interessante intervista rilasciata a Motorsport.com, il pilota Alfa Romeo Racing ORLEN, ha parlato del grande impegno che il pilota italiano mette ogni anno per migliorare.
Nella scorsa stagione, Antonio Giovinazzi ha dedicato molta attenzione riguardo molteplici situazioni, come per esempio nelle partenze, che sicuramente hanno aiutato a mettere in mostra il suo grande talento.
“Siccome con queste vetture è difficile superare, se riesci ad avere una buona partenza ed un buon primo giro la gara sarà più semplice. Mi sono concentrato a guardare video delle partenze, gli onboard e dei video dell’anno scorso. E funziona, direi. Sono molto contento del lavoro che ho fatto in questa stagione e che punto a continuare nel futuro. Con i circuiti nuovi cerco sempre di guardare anche altre categorie, come la Formula 4, o comunque qualsiasi video che riesca a trovare. Non è comunque facile, ovviamente, perchè è più semplice in circuiti dove hai già corso e conosci la zona, ma è stato comunque interessante vedere le partenze della Formula 4 ad Imola e poi replicare la cosa la domenica”
Ricordiamo che Giovinazzi ha battuto Raikkonen in ben nove delle diciassette sessioni di qualifica che si sono disputate nel 2020. Numeri che, uniti alle sue prestazioni in gara, lo vedono ora puntare al ruolo di team leader all’interno del team elvetico.
Ph. XPB Images ©