Si tratta della divisione sportiva, impegnata nel settore della simulazione di guida, sostenuta dalla Morini Gallarati Publishing e dai suoi principali prodotti (Italian Wheel ed Hammer Time ). Essa vanta esclusive partnership di livello assoluto, tra le quali VG Informatica — PC Gaming & Hardware Torino, azienda specializzata in Vendita PC Gaming e Assistenza Computer con esperienza decennale nel settore. VG Informatica ricopre il ruolo di main sponsor della Morini Gallarati Racing.
A sostenere le attività della MGR, il noto e prestigioso team SIRC, realtà affermata nel settore del simracing a livello nazionale, che grazie alle sue comprovate capacità sia in pista che a livello gestionale, fornisce alla MGR totale supporto nella crescita della squadra, di ingegneri e piloti. Chiudono il quadro delle partnership, Formula Motorsport Drivers, Prada Arti Grafiche e Renna Design, brand italiano specializzato nella progettazione e nello sviluppo aerodinamico di vetture da corsa e stradali. Grazie alle analisi CFD ottenute su ANSYS e alla modellazione CAD operata su CATIA, Renna Design offre alla Morini Gallarati Racing adeguato materiale a supporto delle diverse soluzioni e filosofie tecniche messe in pista, con possibilità di ulteriori sviluppi in quanto a prototipazione e simulazione dinamica attraverso software appositi. Le nostre vetture gareggeranno sulle più esclusive ed importanti piattaforme simulatore, quali iRacing, rFactor 2 ed Assetto Corsa.
Il team MGR punta a diventare una delle eccellenze nazionali nel mondo del Simracing, che ricordiamo, è stato ufficialmente riconosciuto dal Comitato Olimpico e dal CONI come sport a tutti gli effetti, e la cui gestione normativa è sotto il controllo di ACI. Uno sport che coinvolge, che appassiona ed emoziona.
Segui Morini Gallarati Racing su Facebook e su Instagram alla voce @morinigallaratiracing.