Finalmente Targa. Dopo la presentazione delle versioni coupé e cabrio, la gamma della Porsche 911 è ora al completo.
Ecco a voi l’ultimo capolavoro della casa di Zuffenhausen, la Porsche 911 Targa. Dopo le versioni Coupé e Cabriolet della 992, questo è l’ultimo tassello del puzzle. Esteticamente, l’inconfondibile tetto retrattile, che dopo esser stato dotato di nuovi attuatori appare e scompare in 19 secondi, è stato al centro della progettazione e domina la scena. Per garantirne la sicurezza nel movimento, la 911 Targa impiega i sensori di parcheggio posteriori per verificare che siano disponibili almeno cinquanta centimetri dietro al veicolo per evitare danni al lunotto. A ciò si aggiungono il nuovo design della coda e del frontale, che rendono l’ultima nata di casa Porsche è un vero e proprio capolavoro.
Due le versioni, la Targa 4 e la Targa 4S, entrambe spinte dal 3 litri boxer biturbo di ultima generazione capace di erogare 385 Cv e 450 Nm di coppia sulla Targa 4 e 450 Cv e 530 Nm sulla Targa 4S. Quest’ultima versione supera i 300 km/h di velocità massima, raggiungendo quota 304 e schizzando da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Entrambe le varianti della nuova Targa saranno offerte con la trasmissione automatica PDK a 8 marce o con un cambio manuale a 7 rapporti, senza differenze di prezzo. All’interno, spicca il display centrale da 10,9 pollici che, dotato di navigatore e Smartphone Integration, è il fulcro del Porsche Communication Management.

Per quanto riguarda la meccanica, sulla 4S è presente di serie l’ultimo aggiornamento della trazione integrale intelligente di Porsche, denominato PTV Plus, mentre sono presenti di serie su entrambe le versioni le sospensioni elettroniche attive (PASM). I riding mode diventano tre (Normal, Sport e Wet) e con il pacchetto InnoDrive si possono aggiungere anche i dispositivi ADAS per la guida assistita. Tra gli optional, inoltre, ci sono l’asse sterzante posteriore e le barre antirollio attive (per la sola 4S), l’impianto frenante con dischi in materiale carboceramico (PCCB) e i rivestimenti interni in pelle Exclusive Manufaktur bicolore, ispirati a quelli della prima serie della 930 Turbo.

La Targa sarà nelle concessionarie Porsche a partire da Agosto, con un prezzo di listino pari a 132.571 euro per la versione 4 e 148.431 euro per la 4S.