Il tuner tedesco ha messo le mani sulla già performante AMG A45 S, rendendola un proiettile da oltre 500 CV.
Quando è stata presentata, allo scorso salone di Francoforte, la AMG A45 S ha rivoluzionato il mercato, divenendo la compatta sportiva di riferimento. Non soddisfatto dalle già eccezionali prestazione della compatta della casa di Affalterbach, il tuner tedesco Posaidon ha creato la RS 525. In questa versione, il 4 cilindri turbo da soli 2 litri, denominato M139, ha ricevuto un nuovo turbocompressore e un aggiornamento del software, che portano la potenza a 525 CV, con un picco di coppia di 600 Nm. Affinché il cambio Speedshift possa supportare tutta la potenza, i tecnici di Posaidon hanno rivisto anche la mappatura della centralina del cambio. Tolto il limitatore di velocità, che ferma la A A5 S di serie a 250 km/h (che diventano 270 km/h con l’AMG Driver’s package), l’auto è capace di raggiungere la strabiliante velocità di 324 km/h, passando da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi. A fare da cornice a tutto ciò, troviamo un kit aerodinamico in fibra di carbonio che prevede feritoie maggiorate, appendici aerodinamiche anteriori, una nuova ala posteriore e un estrattore ridisegnato.
I cerchi, completamente in carbonio, sono da 20 pollici.

Posaidon ha già annunciato che presto, il kit sarà disponibile anche per la AMG CLA 45 S, dato che le due Mercedes condividono piattaforma e motorizzazioni.
Ciò che più stupisce, però, è che il tuner ha affermato di non volersi fermare qui, e di essere al lavoro per fornire ai propri clienti una versione ancor più prestazionale.
Insomma, siamo di fronte ad una compatta che darà del filo da torcere ad auto ben più blasonate.