E-Type UK rimette a nuovo una leggenda

E-Type UK rimette a nuovo una leggenda

La nota azienda britannica, che si occupa di restaurazioni delle iconiche E-Type, questa volta ha tirato fuori dal cilindro un vero e proprio capolavoro.


Il buongiorno odierno è offerto da una iconica Jaguar E-Type Jaguar E-Type Series 3 del 1973. Una vettura straordinaria, che ha fatto la storia dell'automobile, che è stata restaurata minuziosamente e caratterizzata da alcuni elementi aggiuntivi, quali cerchi da sedici pollici Turrino e cofano in alluminio (che permette di guadagnare in termini di peso).

Anche l'abitacolo presenta qualche novità, ad esempio gli interni in Oxblood Red e l'introduzione di luci di ultima generazione. Immancabile un nuovo impianto stereo con supporto Bluetooth. Viaggiare in E-Type in compagnia di buona musica è assolutamente doveroso.

Non è tutto, però. Modifiche infatti anche al potente V12 da 272 cavalli, che può infatti disporre di alcune novità tecniche, come un miglior sistema di raffreddamento.

Chi dobbiamo ringraziare per aver regalato al mondo tutto questo? Ovviamente E-Type UK, azienda britannica specializzata nel riportare in vita esemplari storici di Jaguar E-Type, una dei capolavori più straordinari e leggendari che siano mai state costruiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *