Un focus sulla R.20, la monoposto sponsorizzata da Hammer Time

Un focus sulla R.20, la monoposto sponsorizzata da Hammer Time

L'ultima opera firmata Renna Design, la Renna R.20, si appresta a sostituire la R.19, che vedete da mesi roteare all'interno della copertina della nostra pagina Facebook. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio la nuova monoposto, della quale Hammer Time è main sponsor.


Siamo da tre giorni entrati nella settimana delle presentazioni e, presto, le nuove monoposto inizieranno a inondare le bacheche e i sogni di ciascun tifoso e appassionato. E anche noi, sognatori folli e innamorati di questo sport, vogliamo fornirvi un motivo in più per continuare a covare quel desiderio chiamato Formula 1. Per questo, per il secondo anno fila, siamo lieti e orgogliosi di presentare una nuova monoposto realizzata da Renna Design sulla base dei vigenti regolamenti FIA 2020 per la categoria. Signore e signori, date il benvenuto alla Renna R.20 F1!

Nata sotto la sigla interna di R.04 F1, la R.20 si pone quale forte evoluzione della sua diretta progenitrice dalla quale, in virtù di una forte stabilità regolamentare, mutua una serie di concetti e componenti come alettone anteriore, sospensioni, halo e deck-wing e lasciando che qualsiasi altro elemento fosse completamente rivisto o riprogettato.

Nel complesso, infatti, si tratta di una monoposto nuova per circa il 60%, come testimoniato dai tanti dettagli di nuova concezione che ne contraddistinguono il design.

Proprio come la R.19, che potete ancora ammirare in copertina, anche la R.20 fungerà da base di sviluppo per un modello dinamico destinato ad Assetto Corsa e i cui risvolti saranno resi noti una volta completate tutte le delicate fasi necessarie alla conversione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *