Universo Ferrari, un successo senza precedenti

Universo Ferrari, un successo senza precedenti

Tre giorni fa si è concluso Universo Ferrari, un evento senza precedenti svoltosi nel corso del mese di Settembre in una location creata appositamente a bordo della pista di Fiorano. Registrati più di 14.000 visitatori!

Per trenta giorni la grande struttura di Universo Ferrari è stata il centro di ogni attività del Cavallino Rampante. Qui sono state infatti svelate in anteprima mondiale la F8 Spider e la 812 GTS e sempre qui sono state mostrate le tre coppe vinte dalla Scuderia Ferrari nel corso dell’evento. A rendere l’esperienza ancora più memorabile è stata l’esposizione in via eccezionale dell’intera gamma, la più ricca e completa di sempre.

Universo Ferrari è stato tuttavia anche un viaggio attraverso le sfide lanciate dal fondatore e raccolte oggi dalle donne e dagli uomini che lavorano in azienda: vincere in pista e lasciare un segno nel mondo automobilistico attraverso una continua ricerca della perfezione. Vivendo dall’interno la Casa di Maranello i visitatori hanno così potuto scoprire, fra i modelli storici e le presentazioni delle ultime vetture, come il costante impegno verso l’innovazione sia un patrimonio di oltre settant'anni. Il percorso di visita non poteva che iniziare con un omaggio al novantesimo anniversario di Scuderia Ferrari e alle vetture iconiche come la 250 GTO, curate dal dipartimento Ferrari Classiche. Ha preso poi la scena la 488 GTE, coronata dal trofeo vinto lo scorso giugno alla 24 Ore di Le Mans. Cuore del racconto sono stati i valori intangibili del marchio, quale la passione che la comunità dei clienti coltiva in grandi manifestazioni come le Cavalcade, viaggi unici ed esclusivi all’insegna del piacere di guida e Corse Clienti & Competizioni GT: nel corso dell’evento la Pista di Fiorano si è infatti animata con tantissime attività, fra cui le primissime prove su pista delle Ferrari Monza SP1 e SP2.

Anche la passione della più ampia famiglia di tifosi è stata una parte centrale di questa grande celebrazione di Ferrari, grazie alle aperture a loro dedicate nel corso di due fine settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *