Il nostro team

Il nostro team, giovane e motivato, è composto da persone cariche di passione ed entusiasmo per il loro lavoro. Le diverse esperienze e professionalità, all’interno del gruppo, ci consentono di offrire ai nostri lettori un panorama completo sull'automobilismo (Italian Wheel) con un focus particolare su quella che è naturalmente la sua espressione più estrema ed affascinante: la Formula 1 (Hammer Time).


I membri della squadra:


 

Alessandro Morini Gallarati

Fondatore

 

Alessandro (ventiquattro anni) ha fondato la Morini Gallarati Publishing nel 2019, regalando così una madre editoriale ad Italian Wheel ed Hammer Time, due prodotti rispettivamente nati nel 2016 e nel 2017. Imprenditore seriale, diplomato al liceo classico e studente di giurisprudenza, vanta tra le sue precedenti esperienze prestigiose collaborazioni con aziende del calibro di Garage Italia Customs.



Fulvio Conti

Consulente 


Fulvio (trentatré anni) è entrato a far parte della Morini Gallarati Publishing nel 2019. Ricopre il ruolo di articolista e consulente per Hammer Time. Nato e vissuto a Maranello per ventinove anni, figlio di un esperto motorista con precedenti in tutte le categorie del Motorsport, compreso il settore F1, conclusi gli studi è stato meccanico nelle categorie karting e crono-scalata e successivamente motorista in Ferrari per undici anni, ricoprendo anche il ruolo di sviluppatore V8 Ferrari F1. Terminata l'esperienza lavorativa in Ferrari e F1, dopo un breve distacco durato appena tre anni, è diventato direttore dell'Osservatore Sportivo occupandosi di consulenza professionale e informazione inerente al settore Motorsport e F1. 



Beatrice Frangione

Caporedattrice 


Beatrice (trent'anni) è entrata a far parte della Morini Gallarati Publishing nel 2020. Giornalista e autrice laureata in Filosofia e Comunicazione, fa della passione per i motori la motivazione principale della propria scelta professionale. Dopo un'esperienza radiofonica di sei anni nella realtà alessandrina, a fine 2014 diventa autrice e doppiatrice di servizi-documentari sulla storia della Formula 1 in onda in Sudamerica nel programma "GP Confidential" e su Sky Sport F1, il canale tematico per cui diventa programmista regista nel 2017. Nel 2018, il suo impegno si sposta anche su Sky Sport MotoGP e Sky Sport 24. Per sei anni ha redatto infine articoli storici sulla F1 per Formula Passion.



Francesco Testù

Progettista Web


Francesco (venticinque anni) è entrato a far parte della Morini Gallarati Publishing nel 2019. Professione elettronico, si occupa della manutenzione del sito internet sul quale state attualmente navigando.



Mario Gendarini

Instagram Social Media Manager

 

Mario (ventitré anni) è entrato a far parte della Morini Gallarati Publishing nel 2019. Studente di giurisprudenza, ricopre il ruolo di Instagram Social Media Manager sia per Hammer Time che per Italian Wheel.


Francesca Petteni

Grafica


Francesca (quarantasei anni e si fermerà qui perchè le piace il numero di VR) è entrata a far parte della Morini Gallarati Publishing nel 2019. Segue la F1 e i motori in generale da quando guardava le corse sdraiata sulla pancia del papà, nel secolo scorso, dunque ha una considerevole memoria storica. Mamma di un teppista di sei anni, svolge per la Morini Gallarati Publishing il ruolo di grafica e zia. Non datele mai dell'ombrellina e non mandatela in cucina durante le gare se non volete che vi risponda a modo!


Carlo Madoglio

Fotografo


Carlo (venticinque anni) è entrata a far parte della Morini Gallarati Publishing nel 2020. Da sempre appassionato di motori, svolge per la Morini Gallarati Publishing il ruolo di fotografo: gestisce, con Alessandro, le attività legate al nuovo canale YouTube della MGP e partecipa attivamente ai test drive svolti dall'intero gruppo.



Marco Francesco Renna

Analista Tecnico

 

Marco (ventiquattro anni), è entrato a far parte della Morini Gallarati Publishing nel 2019. Ricopre il ruolo di Analista Tecnico per Hammer Time e di articolista per Italian Wheel. Proveniente dalla stessa terra che ha dato i natali ad Antonio Giovinazzi, nutre, coltiva ed insegue giornalmente una smodata passione automobilistica che considera la sua unica e vera essenza vitale. Attraverso Renna Design, azienda che lui stesso ha fondato, porta avanti un lungo lavoro di ricerca e sviluppo di vetture stradali e da corsa, non senza che queste diventino oggetto di ulteriori studi fluidodinamici da parte delle università o di conversioni per simulatori. Vanta inoltre esperienze in Formula SAE, in forza al Poliba Corse come responsabile del Presentation e come aerodinamico, prima di passare tra le fila dei temuti ispettori tecnici. Per Hammer Time fornisce analisi e dati tecnici attorno ai quali poter sviluppare articoli sempre più approfonditi e accurati.



Andrea Rasponi

Articolista


Andrea (ventidue anni) è entrato a far parte della Morini Gallarati Publishing nel 2020.  Ricopre il ruolo di articolista sia per Hammer Time che per Italian Wheel. Frequenta il terzo anno di Ingegneria del Veicolo al Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari a Modena. Tifoso della Ferrari sin da bambino, segue il Motorsport a 360 gradi. 



Davide Buccheri

Articolista

 

Davide (ventidue anni) è entrato a far parte della Morini Gallarati Publishing nel 2019. Ricopre il ruolo di articolista sia per Hammer Time che per Italian Wheel. Vanta, tra le sue precedenti esperienze lavorative, collaborazioni con testate del calibro di CarblogItalia. Studente di ingegneria, fornisce poi supporto a Marco Francesco Renna ogni qual volta sono richieste analisi tecniche.



Giovanni Molino

Articolista

 

Giovanni (venticinque anni) è entrato a far parte della Morini Gallarati Publishing nel 2019. Laureatosi in consulenza del lavoro con il massimo dei voti (e attualmente studente di giurisprudenza), svolge il ruolo di articolista per Hammer Time. Alla base delle sue attività, una grande passione per la scrittura e, ovviamente, per i motori.



Andrea Matteotti

Articolista

 

Andrea (vent'anni) è entrato a far parte della Morini Gallarati Publishing nel 2019. Diplomatosi al liceo scientifico, vanta tra le sue precedenti esperienze lavorative una collaborazione di livello con Neveitalia, per la quale ha scritto per sei mesi. All'interno della redazione di Hammer Time svolge il ruolo di articolista e pagellista.



Stefano Lovato

Articolista

 

Stefano (cinquantun'anni) è entrato a far parte della Morini Gallarati Publishing nel 2019. Oltre a svolgere il ruolo di articolista per Hammer Time, è anche esperto in consulenza finanziaria e formazione.



Lorenzo Camalich

Articolista

 

Lorenzo (diciotto anni) è entrato a far parte della Morini Gallarati Publishing nel 2019. Oltre a svolgere il ruolo di articolista per Hammer Time, frequenta il liceo scientifico in quel di Chiavari ed è il punto di riferimento all'interno della nostra redazione per Alfattitude.



Alessandro Naggi

Articolista

 

Alessandro (trentasette anni) è entrato a far parte della Morini Gallarati Publishing nel 2019. Alla base delle sue attività di articolista, che svolge per Hammer Time, una viscerale passione per i motori, trasmessa sin dalla nascita dal nonno e dai genitori.



Andrea Prada

Articolista 


Andrea (quarantatré anni) è entrato a far parte della Morini Gallarati Publishing nel 2019. Diplomato in ragioneria e in desktop publishing, è fondatore della Prada Arti Grafiche. Per Hammer Time svolge il ruolo di articolista.



Stefano Ariotti 

Articolista


Stefano (trentotto anni e non sentirli) è entrato a far parte della Morini Gallarati Publishing nel 2019. Da sempre grande appassionato di motori ed in particolare di Formula 1, di cui è tifoso quasi trentennale. Fondatore di QuadLeaks.com, sito web dedicato al mondo del Quad, vanta uno pseudo carriera da pilota, ma ha ormai appeso il casco al chiodo. Curioso incallito, è orgoglioso papà di Ettore, a cui ha ufficialmente ceduto lo scettro di "terremoto di famiglia". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *